Progetto Esecutivo. Il presente progetto, in prosecuzione di un intervento in corso d'opera riguardante il primo tratto di Via Veneto, prevede la realizzazione di alcuni tratti di infrastruttura di raccolta e collettamento delle acque pluviali relative ad un sottobacino urbano che include gran parte del centro urbano di Carosino, con un'estensione di 39 ettari, con recapito finale costituito da un canale esistente immediatamente all’esterno del nucleo abitato.
La nuova edificazione si articola all'interno del lotto di pertinenza di proprietà comunale e compresa tra via Sambati e via Giulio Cesare nel rione Castromediano. L'edificio si sviluppa su un solo piano dimensionato secondo normatva vigente di riferimento per ospitare 180 bambini divisi in 6 classi completa di spazi per le attività didattiche, collettive e complementari, relatvi servizi e vani accessori. La nuova scuola è realizzata con modalità NZEB (a energia quasi zero) e pertanto nella fase di progettazione è stata posta particolare attenzione allo studio della tipologia dell’involucro edilizio al fine di garantire il comfort termico e il benessere termoigrometrico degli utenti.
Progetto definitivo/esecutivo. Gli interventi consistono nella realizzazione di n. 4 nuovi tronchi fognanti, in estensione alla rete esistente, e nella realizzazione della vasca di accumulo e stoccaggio dell'acqua piovana da realizzarsi in adiacenza con la vasca di trattamento esistente.
Il progetto prevede la costruzione di un edificio sviluppato su due livelli, piano terra area scolastica e primo piano area amministrativa. Nel complesso saranno previste 5 aule studio, un'area ludica, uno spazio dedicato ai diversi servizi per i bambini e insegnanti, una zona destinata alla mensa e un ampio atrio riservato alle attività di amministrazione.
L’intervento di riqualificazione in oggetto ridefinisce un’ampia porzione di città collocata a ridosso del quartiere “Peschiera” e si pone l’obiettivo principale di dar vita a dei processi di urbanizzazione che restituiscano alla città le marginalità urbane attualmente abbandonate ed inutilizzate. L’area sarà dunque fruibile e dotata di elementi che possano accrescere il benessere e le condizioni di vivibilità del quartiere nel suo complesso. I criteri progettuali seguiti nella redazione del progetto STRALCIO I° sono: ✓ Creazione di un’area di sosta ed aree ad uso pedonale, favorendo l’aggregazione e lo sviluppo; ✓ Realizzazione di marciapiede per il collegamento della nuova area a parcheggio alla viabilità esistente.
Progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori di messa in sicurezza e consolidamento di Piazza Bagnara nella marina di Lizzano (TA).
La progettazione esecutiva, nell’ambito di un generale processo di riqualificazione urbana delle varie zone territoriali della città, promuove lo sviluppo di infrastrutture sportive volte a favorire l'inclusione sociale, il benessere e la coesione delle comunità locali. Gli ambiti di intervento riguardano: - La realizzazione e/o rigenerazione degli impianti sportivi destinati all’attività agonistica e localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane nonché la diffusione, nelle stesse aree, delle attrezzature sportive necessarie per l'allestimento di strutture e impianti; - Il completamento e/o adeguamento degli impianti sportivi esistenti, destinati all’attività agonistica.
Piano relativo ad interventi volti a garantire sostegno assistenziale e sociale per le famiglie disagiate nei comuni di Taranto, Statte, Crispiano, Massafra e Montemesola (art. 1 comma 8, 5, D.L. 4 dicembre 2015, 191 e s.m.i.).
"Riqualificazione di Palazzo Marchesale e Valorizzazione del Capitale Umano Giovanile" e "Riqualificazione del Centro per Anziani e attivazione servizi di socializzazione".
Progetto Esecutivo con lo scopo di mitigare e ridurre il rischio idrogeologico mediante la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle vie Paradiso e della Resistenza. Il presente progetto prevede il totale rifacimento sia della viabilità veicolare che pedonale, senza comunque alterarne la giacenza esistente, attraverso la realizzazione di opere finalizzate al rinforzo e compattamento del "pacchetto stradale".
Progettazione esecutiva per i lavori di ampliamento e aumento dell'efficienza dell'ecocentro, al fine di potenziarne i servizi offerti con l'inserimento di nuovi contenitori e spazi per il conferimento anche per gli utenti diversamente abili e realizzazione di un centro del riuso.
Il progetto prevede, partendo da un’area parzialmente infrastrutturata posizionata nell’area retroportuale del Molo Polisettoriale, la realizzazione delle seguenti strutture: allestimento area parcheggio; impianto fotovoltaico e sistema di accumulo; barriera stradale New Jersey; completamento dell’infrastruttura di fogna nera; realizzazione di un canale per la raccolta e convoglio delle acque meteoriche con installazione di vasca trattamento acque; efficientamento energetico; realizzazione di rete per la fibra ottica; rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica; colonnine di ricarica veicoli elettrici; centro servizi comprendente bar, servizi igienici e spogliatoi; sistemazione esterna dell'area.